Gli Equipaggi

Luciano “il capitano”

Anche se non si ama definire il capitano dell’ammiraglia della flotta, Luciano è un esperto lupo di mare che da oltre 55 anni solca i mari su tutti i tipi di imbarcazioni possibili, dai piccoli pescherecci alle grandi navi passeggeri.

Ha trasformato la sua passione in un vero e proprio lavoro. La cosa che gli sta più a cuore è la soddisfazione dei più piccini e adoperarsi per permettere a tutti gli ospiti della XL di fare soste bagno che solo grazie alla sua esperienza si possono godere. Il tempo a bordo scorre sereno sicuro e tranquillo grazie alla sua pazienza,  professionalità e disponibilità verso tutti.

Ruggero “la guida”

Spalla inseparabile di Luciano fa parte del team XL. Esperta guida naturalistica ha solcato in barca kayak vela e qualsiasi cossa che galleggia i mari elbani divenendone un esperto conoscitore. Amante degli sport all’aria aperta si illustra tutte le bellezze storico naturalistiche della nostra bellissima isola e non per ultimo si dedica a garantire confort e sicurezza in mare per tutti. 

Massimo

Il capitano della piccolina della flotta, la Mickey Mouse. Esperto capitano vanta esperienze e avventure su molte altre imbarcazioni sia trasporto passeggeri che commerciali.

Grazie alla sua esperienza gli ospiti a bordo della Mickey potranno godersi soste bagno uniche e spettacolari.

Angelo

Non solo un direttore di macchina, ma un vero lupo di mare ed esperto pescatore. Ama il contatto con gli ospiti e grazie alla sua simpatia e professionalità gli ospiti saranno cullati in vere e proprie avventure.

Ogni curiosità su pesca e pesci elbani chiedete a lui e non ve ne pentirete….